2019 - Broadway Shots - Tutti i diritti riservati - Photo by Alessandro Scipioni - Edoardo Bellante

COREOGRAFO

LORENZO MICHELETTI

Lorenzo si avvicina al mondo della danza a 18 anni, apprendendo lo stile hip hop, per poi dedicarsi anche alla danza classica e al modern jazz, dapprima presso la scuola di danza "Smile" di Montemurlo, e poi presso "Obiettivo Danza", entrambe realtà didattiche pratesi.

 

Nel 2006 inizia a frequentare la scuola di Musical "Arteinscena" presso il Teatro Politeama Pratese, seguendo un triennio formativo di danza, canto e recitazione; questa esperienza lo condurrà alla co-fondazione della compagnia teatrale "I ragazzi del musical", assieme ad altri ex allievi: in essa sarà coreografo, oltre che ballerino, attore e cantante, e porterà in scena spettacoli inediti in città italiane ed europee.

 

Dal 2009 prosegue con le lezioni individuali in arti performative: studia hip hop presso la Ballet Studio di Montecatini e boogie woogie alla Ritmoloco di Prato; continua il percorso di tecnica vocale con diversi insegnanti, tra cui Patrizia Calussi e Mary Filizzola.

 

Nel 2010 è parte dell'ensemble del London cast tour di Evita nella tappa fiorentina, e nel 2012 è membro del corpo di ballo in "Ladies", commedia musicale inedita.

 

Durante il 2013 collabora nel progetto di danza "Electric Jungle", come coreografo e performer, e nel 2014 milita tra i ranghi della compagnia bolognese Aspettando Broadway. Nel 2016 prende parte come performer allo spettacolo “Anna nel favoloso mondo delle Filastrocche”, con regia di Giulia Nannini.